Obbiettivi e benefici

Obiettivo
L’obiettivo del nostro progetto è la realizzazione di una piattaforma di controllo e gestione di tipo Plug&Play per l’ottimizzazione dei processi e il miglioramento dei servizi sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo. Il sistema è una soluzione modulabile, scalabile e minimamente invasiva, potendo poggiarsi, senza sostituire, i sistemi esistenti, permettendo di perseguire un approccio graduale verso un sistema “industria 4.0”
Benefici attesi per Kad3 srl
La piattaforma potrà rappresentare un volano fondamentale per lo sviluppo di nuovi servizi IOT della KAD3 srl. La potenzialità della piattaforma EnPAS, che si intende progettare e sviluppare mediante il presente progetto, è rappresentata dalla flessibilità di implementazione ed utilizzo che si vuole dare alla stessa in diversi contesti.
Benefici per gli stakeholders
Le piccole imprese manifatturiere hanno la necessità di raccogliere dati dai prodotti e/o dalle linee di produzione e trasformare tali dati in conoscenza. Tale prodotto è destinato alle PMI, escluse sino ad oggi dalla possibilità di acquisire sistemi di supervisione per realizzare l’ottimizzazione dei processi a causa dei prezzi eccessivi determinati dalla presenza sul mercato di pochi grandi costruttori. L’innovativo sistema EnPAS è una soluzione “chiavi in mano”, minimamente invasiva e facilmente configurabile.

Operazione cofinanziata con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Puglia POR Puglia 2014 – 2020 “Investiamo nel vostro futuro” – Asse III – Obiettivo specifico 3° – Azione 3.1, 3d – Azione 3.5 e 3r – Azione 3.7, Asse I – Obiettivo specifico 1° – Azione 1.1 – Azione 1.3

Contacts

Contrada Baione Sn
+390802256905
info@enpas.eu